Utilizziamo cookie nostri e di terzi. Continuando la navigazioni accetta i cookie.Ulteriori informazioniAccetta
Indietro
Portalampade per creare lampade: la parte essenziale di una lampada
  • Portalampade per creare lampade: la parte essenziale di una lampada
  • Portalampade per creare lampade: la parte essenziale di una lampada

Portalampade per creare lampade: la parte essenziale di una lampada

18/02/2022 Creare una lampada è un compito molto semplice. Per creare la tua lampada hai bisogno di: un'idea, entusiasmo e accessori!
In questo articolo del nostro blog sui consigli per creare lampade parliamo di portalampade.

Il portalampada è, insieme alla lampadina LED, l'essenza della nostra nuova lampada. Il portalampada è un accessorio dalla forma tubolare e cavo all'interno. L'interno della presa è dove verrà assemblata la lampadina a LED. La presa è il luogo in cui la corrente elettrica viene trasferita alla lampadina in modo che si accenda.

Esistono molti tipi di portalampada per creare la nostra lampada. I portalampada più utilizzati sono del tipo E27. I portalampada E27 (Edison) sono quelli che accettano una lampadina a vite E27, cioè 27 mm di diametro. In questo link potete vedere un portalampada E27

Questi portalampada E27 possono essere di molti tipi. Ci sono portalampade E27 lisci, portalampade E27 con rondelle (usati per i paralumi), portalampade E27 con interruttori e portalampade E27 con catena, inoltre possiamo trovare molti modelli e colori: portalampade E27 in ottone, termoplastico o porcellana. Sono inoltre disponibili portalampada E27 con regolatore di intensità integrato, portalampada E27 in pelle e portalampada per l'utilizzo in ambienti esterni.

Tutti i portalampada E27 hanno un ingresso filettato 10/100 nella parte superiore. In questo modo possono essere agganciati a qualsiasi altro accessorio. Il più comune è utilizzare un serracavo per tenere saldamente il cavo decorativo e aumentare la sicurezza della lampada.

Esistono anche altri tipi di portalampada, i portalampada E14. Sono identici ai precedenti, ma con il filo più piccolo (14 mm di diametro). Queste prese sono utilizzate con lampadine di potenza inferiore.

Altri tipi di portalampada sono G9, GU10, G5.3, S14d, E40 e molti altri. Quando creiamo una lampada, i portalampada più comuni sono gli E27. Questi portalampada sono molto facili da installare, versatili e ammettono un tipo molto vario di lampadina a LED.

Il nostro negozio online è specializzato nella vendita di accessori e ricambi per progettare e creare la propria lampada. In caso di dubbi, puoi contattare un nostro professionista in modo che possa consigliarti correttamente.
Condividi