Utilizziamo cookie nostri e di terzi. Continuando la navigazioni accetta i cookie.Ulteriori informazioniAccetta
Rosoni e supporti per lampade Indietro

Supporti e rosoni in ottone

Staffe e rosoni in ottone servono per fissare le lampade al soffitto. In questa sezione vedrai le staffe da soffitto e da parete in ottone grezzo, un'ottima opzione per creare la tua lampada. Potete vedere come lucidare un rosone in ottone a questo link

Supporti e rosoni in ottone per lampade

In questa sezione del nostro negozio online di accessori, ricambi e ricambi per il montaggio delle lampade, puoi trovare supporti, rosoni o terminali a soffitto e parete realizzati in metallo di ottone grezzo. È una serie di componenti per la tua lampada la cui funzione è varia.

Per cominciare, i baldacchini in ottone non lucidato sono il luogo in cui vengono realizzati i collegamenti degli infissi. Trattandosi di parti cave, consentono di alloggiare al loro interno i cavi di potenza e le strisce di collegamento e terminali. Questo darà sicurezza alla tua lampada lasciando tutte le connessioni nascoste e protette.

Un'altra funzione di una staffa da soffitto in ottone non lucidato è quella di fissare la lampada al soffitto o alla parete (nel caso di applique). La maggior parte delle rosette ha un ponte o un arco di metallo per il supporto. Questo ponte viene fissato su una superficie e quindi consente di fissare la rosetta stessa. Inoltre, l'uso di prigionieri e serracavi aiuta ad aumentare la resistenza delle staffe e dei rosoni in ottone non lucidato per la tua lampada.

Infine, la funzione del rosone è decorativa e nel caso delle staffe a soffitto in ottone, sono ideali per lampade di tipo retrò e vintage. Per fissare una lampada al soffitto puoi farlo semplicemente con un nodo o renderla più bella usando un rosone. I rosoni in ottone si combinano perfettamente con i diversi stili delle diverse lampade

I rosoni realizzati in ottone sono inoltre disponibili sia in diversi materiali che in diverse finiture. Ad esempio, troverai rosoni in porcellana, legno, metallo e plastica o pelle. Per quanto riguarda le finiture, abbiamo la possibilità di servirle in bianco, nero, acciaio opaco, cromo, oro lucido, rame, ferro grezzo, oro antico e ottone.

Una delle varianti dei supporti a soffitto e dei rosoni sono le strisce orizzontali per lampade, disponibili anche in metallo ottone grezzo. Si tratta di supporti rettangolari in metallo in ottone disponibili in diverse dimensioni e con i quali si ampliano le possibilità di realizzare lampade da tavolo o per zone ufficio. Tutte le strisce metalliche sono disponibili in tutte le finiture di cui abbiamo parlato in precedenza.

Scopri di più sui rosoni e le pensiline in ottone a questo link al nostro blog di suggerimenti. Puoi anche imparare a lucidare un rosone in ottone guardando questo fantastico video